Condividi

Cancellata Riscossione Sicilia con un emendamento di Forza Italia

giovedì 6 Aprile 2017
riscossione sicilia

Riscossione Sicilia sarà messa in liquidazione e superata. Al suo posto opererà il nuovo soggetto nazionale. Approvato in commissione Blancio un emendamento del capogruppo di Forza Italia Marco Falcone e la maggioranza di centrosinistra all’Ars che sostiene Crocetta va a pezzi.

Una svolta importante, quella decisa ieri in merito all’agenzia presieduta da Antonio Fiumefreddo, che dovrebbe portare maggiore gettito nelle casse pubbliche e un risparmio dei costi di riscossione.

Nel frattempo, con due maxiemendamenti (uno con la manovra vera e propria e l’altro con le norme del collegato) la Commissione Bilancio dell’Assemblea regionale siciliana ha riscritto la manovra finanziaria che dovrebbe essere approvata entro oggi dalla stessa commissione. I tempi sono stati imposti dalla conferenza dei capigruppo, infatti, prevedono che entro oggi la manovra sia esitata dalla commissione per portare i testi contabili in Aula venerdì.

“Dopo due lunghi anni di dura battaglia parlamentare Forza Italia festeggia l’approvazione dell’emendamento che allinea l’agente di riscossione regionale a quello nazionale. Riscossione Sicilia, ente che produceva 18 milioni di euro all’anno di debito, finalmente viene messa in liquidazione. La novità darà minori balzelli ai cittadini siciliani e al tempo stesso un futuro di maggiore sicurezza ai dipendenti”. Così Marco Falcone..

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

BarSicilia

Bar Sicilia, Gibellina Capitale dell’arte contemporanea. Pumilia: “La cultura genera ricchezza, ma servono maggiori investimenti per la nostra terra” CLICCA PER IL VIDEO

Gibellina offre alla Sicilia e all’Italia un esemplare modello di intervento culturale, in cui l’arte fa da padrona che assolve ad una precisa funzione sociale

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.