Condividi

Uilca Unicredit, Mingoia eletto nuovo Segretario Responsabile

giovedì 30 Settembre 2021

Il Consiglio Nazionale della Uilca Unicredit ha eletto, a Riccione, il Segretario Responsabile del Gruppo. Rosario Mingoia, già responsabile del Coordinamento Unicredit spa, carica che manterrà ad interim, è stato eletto dai consiglieri nazionali della Uilca riunitisi il 28 e 29 settembre, alla presenza dei rappresentanti di tutte le sigle sindacali, dei referenti di Relazioni Industriali di Unicredit e del Segretario Generale della Uilca. Mingoia, siciliano di origine, è l’unico Responsabile del sud Italia.

“L’elezione a Segretario Responsabile del secondo gruppo bancario italiano mi onora e mi carica di responsabilità, Unicredit sarà chiamata a breve ad operazioni di portata gigantesca, dall’acquisizione di MPS in autunno, come annunciato prima dell’estate dal nostro Ceo Orcell, al nuovo piano industriale e alla riorganizzazione della rete commerciale”, ha affermato Mingoia.

Una serie di impegni importanti e delicati e il mio impegno, insieme alla mia squadra, sarà quello di pretendere una cogestione dei processi perché non possiamo più permetterci operazioni che abbiano come effetto la perdita di posti di lavoro. – continua – Ne abbiamo già persi troppi, dobbiamo pretendere un concambio generazionale che permetta alla rete commerciale di reggere. Dobbiamo spingere, infine, affinché cessi la desertificazione delle filiali: l’economia italiana ha bisogno di sportelli bancari e di banche che la sostengano’’.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.