Condividi

Candiani (Lega): “Il governo nazionale condanna a morte la filiera agrumicola siciliana”

venerdì 6 Dicembre 2019
filiera-agrumicola-siciliana

Stefano Candiani, senatore leghista e coordinatore della Lega in Sicilia, interviene relativamente all’impatto della nuova manovra finanziaria sulla filiera degli agrumi nell’isola.

Stefano Candiani

LE DICHIARAZIONI DI CANDIANI

Con la Sugar e la Plastic Tax il governo condanna a morte la filiera agrumicola siciliana. Questa follia farà scappare le industrie all’estero facendo così crollare commesse e investimenti in Sicilia“.

L’assunto è che diverse aziende, a seguito dei nuovi balzelli imposti dal governo nazionale, possano avere maggiori difficoltà in un contesto difficile come il libero mercato europeo.

È assurdo, irresponsabile decidere di danneggiare così imprese e lavoratori siciliani. Parliamo di persone che operano eroicamente in un territorio economicamente già svantaggiato. La Lega continuerà a opporsi con tutte le forze a questo governo che si dimostra ogni giorno acerrimo nemico della libera impresa, della crescita, del lavoro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.