Condividi
I podi

Canottieri, Emanuele Gaetani Liseo conquista due ori con l’Otto azzurro al Memorial d’Aloja

lunedì 25 Marzo 2024

Porta a casa due ori Emanuele Gaetani Liseo dalla trentottesima edizione del Memoral D’Aloja.

Sulle acque del lago di Piediluco, ottimi segnali in vista della formazione degli equipaggi azzurri con la conferma dell’ottimo livello atletico dell’atleta di punta della Canottieri TeLiMar Emanuele Gaetani Liseo, da anni nel circuito della nazionale. Dopo aver vinto l’oro nella prima giornata di finali sull’Otto senior, il “mastino” di Piana degli albanesi, tesserato con la Marina Militare di Sabuadia, si è ripetuto con lo stesso risultato anche la domenica.

L’ammiraglia Senior maschile italiana è salita sul gradino più alto del podio con l’equipaggio formato da Vincenzo Abbagnale (Marina Militare), Leonardo Pietra Caprina (Fiamme Gialle), Salvatore Monfrecola, Emanuele Gaetani Liseo (Marina Militare), Luca Vicino, Marco Vicino (CRV Italia), Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle), Matteo Della Valle (Fiamme Oro) e al timone Alessandra Faella (CUS Torino), sia sabato che domenica.

Nella finale del sabato l’Otto Italia team ha preceduto i due equipaggi della Romania. Nella finale di domenica, invece, a salire sugli altri due gradini del podio sono stati altri due equipaggi italiani. Gaetani Liseo si conferma, dunque, in ottima forma, dopo l’oro conquistato a margine del primo Meeting nazionale, che si è disputato la scorsa settimana sul lago umbro. In quella occasione, dopo un paio di prove non perfette sul Due senza e sul Quattro senza, a causa delle non perfette condizioni fisiche del compagno di equipaggio Salvatore Monfrecola, era arrivata la prima vittoria con l’ammiraglia azzurra da parte dell’atleta cresciuto nel Club dell’Addaura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.