Condividi

Rally: Il pluricampione termitano Ninni Rotolo presenta la sua nuova auto

lunedì 9 Marzo 2020
Ninni Rotolo

E’ stata presentata la nuova livrea della Osella Pa 21 Jr con la quale Ninni Rotolo correrà il Trofeo Italiano velocità montagna sud ed il campionato siciliano Velocità montagna, alla presenza di Walter Ansorge di Sunprode, Main sponsor del pilota siciliano, presso il Museo della Targa Florio di Termini Imerese.

Vincitore nel 2016 del campionato italiano classe E2 SS 1000, poi nel 2017 e nel 2018 del Trofeo Italiano Velocità Montagna, è stato anche leader indiscusso del campionato siciliano Velocità Montagna vincendolo per ben 3 volte consecutivamente a partire dal 2016. Nel 2019, con la nuova auto, è arrivato secondo in classifica nella classe LI2 sc 1400.

Quest’anno correrà per la scuderia Cst Sport di Luca Costantino e con la Targa racing club del campione cerdese Totò Riolo, anche lui presente alla presentazione ufficiale della stagione 2020.

In tutto 8 gare, quelle del TIVM Sud, esordio il 24 maggio da Sortino con la XXXVI Coppa Val D’Anapo. Si dice soddisfatto del lavoro compiuto fin qui sulla nuova Osella, dove, rispetto alla precedente stagione, si è lavorato meno sull’assetto a vantaggio di un maggiore sviluppo dell’elettronica e della meccanica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.