Condividi

Cantieri in viale Regione Siciliana, M5s Palermo: “Effettuare le operazioni di manutenzione nelle ore notturne”

giovedì 7 Novembre 2019
palazzo-delle-aquile

Il Gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle Palermo ha inviato una nota agli assessori Giusto Catania e Maria Prestigiacomo, per chiedere che i lavori attualmente in corso in viale Regione Siciliana siano effettuati nelle ore notturne.

Riteniamo infatti che i cittadini abbiano il diritto di transitare agevolmente nell’arteria principale di Palermo, che rappresenta una via di accesso e di congiunzione per chi proviene da molte zone della periferia e della provincia”, affermano Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo.

Dopo l’avvio dei lavori su viale Regione Siciliana, abbiamo ricevuto numerosissime proteste da parte degli automobilisti, quotidianamente intrappolati nel traffico, senza possibilità di facili deviazioni. La congestione della circolazione si ripercuote non solo sulle strade limitrofe, ma su tutta la città, considerata la funzione strategica di questa arteria“, aggiungono i consiglieri.

Pertanto, per ridurre al minimo il disagio di coloro che quotidianamente hanno necessità di percorrere questa via, per motivi di lavoro o di studio, ma anche al fine di evitare che le vetture ferme producano dannose concentrazioni di CO2, per questo riteniamo opportuno che l’Amministrazione programmi di effettuare le operazioni di manutenzione nelle ore notturne”, conclude il gruppo consiliare.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.