Condividi

Capaci si appresta ad inaugurare la nuova stazione CLICCA PER IL VIDEO

martedì 16 Novembre 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Una nuova fermata e una nuova viabilità per Capaci, altro step verso il completamento dei lavori del Passante ferroviario di Palermo.

Le aree di cantiere della nuova fermata di Capaci, gestite dai lavori dell’associazione temporanea d’imprese di cui fanno parte la Cogen Srl, Vi.D.R. Srl ed Eurofer Costruzioni.

Una nuova fermata completamente in sotterranea che, con l’interramento della vecchia linea, restituisce al territorio di Capaci un nuovo tessuto urbano, dimenticando così il precedente taglio che di fatto divideva il territorio abitato.

Il nuovo Passante di fatto,  su richiesta del comune di Capaci, ha permesso di ricucire il tessuto urbano della città, grazie anche all’eliminazione di quattro passaggi a livello, tra i quali quello di via Kennedy, importante arteria di collegamento mare-monte, al di sotto della quale è ubicata la nuova fermata.

La nuova strada, denominata via Primo Carnera, rappresenta un vero e proprio nuovo collegamento viario al servizio della città di Capaci, con uno sviluppo complessivo di circa 823 metri, con nuove aree a verde e altre destinate alla sosta dei veicoli, per un totale di 171 nuovi posti auto; l’asse viario è inoltre dotato di un adeguato impianto di illuminazione.

Il sindaco Pietro Puccio, intervistato ha dichiarato inoltre che un servizio gratuito di navetta, garantirà il collegamento direttamente con la spiaggia in pochi minuti un servizio he sarà sicuramente apprezzato nel periodo estivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.