Condividi

Capitale Italiana della Cultura 2021: cinque siciliane in gara, ecco di chi si tratta

sabato 4 Gennaio 2020
Dario Franceschini, Capitale Italiana della Cultura 2021

Cinque siciliane in gara per il titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2021“. La competizione, che ha visto trionfare Palermo nell’edizione 2018, vede coinvolte cinque siciliane. Si tratta di Catania, Modica, Palma di Montechiaro, Scicli e Trapani.

SONO 44 LE CONCORRENTI IN GARA

Sono quarantaquattro invece le città complessivamente in gara. Il premio, istituito dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini, prevede che la città vincitrice rimanga in carica per un anno ed ottenga un milione di euro per la realizzazione del programma presentato.

Nel frattempo, le città interessate dovranno presentare il dossier di candidatura entro il 2 marzo. I file saranno analizzati da una commissione composta da 7 esperti, che avranno il compito di sfoltire l’elenco delle papabili entro il 30 aprile, riducendolo a 10 concorrenti. Fra queste, verrà operata la scelta del profilo vincente entro il 10 giugno, da ufficializzare attraverso la delibera del Consiglio dei Ministri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.