Condividi
L'inaugurazione

Capo d’Orlando Marina, installato un nuovo sollevatore per disabili per rendere la navigazione accessibile a tutti

domenica 9 Marzo 2025
Capo d’Orlando Marina ha ricevuto un importante contributo dal Rotary Club di Capo d’Orlando: un sollevatore per disabili, progettato per garantire l’accesso a tutti gli appassionati di nautica, indipendentemente dalle proprie abilità fisiche. Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso l’inclusività e la fruizione della bellezza del nostro mare.

L’installazione del sollevatore, che si trova presso il molo di sopraflutto del marina di Capo d’Orlando, consentirà a persone con mobilità ridotta di imbarcarsi e disimbarcarsi dalle imbarcazioni in modo sicuro e autonomo. L’importante donazione è il risultato di un progetto di collaborazione tra il Rotary Club di Capo d’Orlando e le aziende partner, mirato a promuovere il turismo accessibile e l’uguaglianza di opportunità.

“Il mare è un patrimonio di tutti e deve essere accessibile a ciascuno di noi”, ha dichiarato il Presidente della società Porto Turistico di Capo d’Orlando, l’architetto Giuseppe Mangano. “Siamo orgogliosi di contribuire a questa causa e di lavorare insieme per creare un ambiente più inclusivo e accogliente nel nostro porto.”

L’inaugurazione del sollevatore è avvenuta oggi 8 Marzo, durante la quale sono state presenti numerose Autorità civili e militari, membri del Rotary Club e rappresentanti delle associazioni per disabili. É stato un momento di celebrazione e sensibilizzazione sull’importanza di garantire a tutti la possibilità di vivere esperienze indimenticabili in mare.

L’obiettivo, costantemente perseguito dal Marina di Capo d’Orlando, è promuovere iniziative sociali e benefiche, lavorando per una crescente inclusività.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.