L’installazione del sollevatore, che si trova presso il molo di sopraflutto del marina di Capo d’Orlando, consentirà a persone con mobilità ridotta di imbarcarsi e disimbarcarsi dalle imbarcazioni in modo sicuro e autonomo. L’importante donazione è il risultato di un progetto di collaborazione tra il Rotary Club di Capo d’Orlando e le aziende partner, mirato a promuovere il turismo accessibile e l’uguaglianza di opportunità.
“Il mare è un patrimonio di tutti e deve essere accessibile a ciascuno di noi”, ha dichiarato il Presidente della società Porto Turistico di Capo d’Orlando, l’architetto Giuseppe Mangano. “Siamo orgogliosi di contribuire a questa causa e di lavorare insieme per creare un ambiente più inclusivo e accogliente nel nostro porto.”
L’inaugurazione del sollevatore è avvenuta oggi 8 Marzo, durante la quale sono state presenti numerose Autorità civili e militari, membri del Rotary Club e rappresentanti delle associazioni per disabili. É stato un momento di celebrazione e sensibilizzazione sull’importanza di garantire a tutti la possibilità di vivere esperienze indimenticabili in mare.
L’obiettivo, costantemente perseguito dal Marina di Capo d’Orlando, è promuovere iniziative sociali e benefiche, lavorando per una crescente inclusività.