Condividi
Il sequestro

Carenza di igiene e cibo non identificato, chiuso un ristorante a Palermo

lunedì 23 Settembre 2024
Carabinieri Palermo

I Carabinieri del nucleo antisofisticazione e sanità di Palermo hanno notificato al titolare di un ristorante mediorientale, sito nel centro storico del capoluogo, il provvedimento di chiusura dell’attività, emesso dal dipartimento di Prevenzione dell’Asp in seguito all’ispezione condotta dai militari e dai tecnici della prevenzione.

La verifica dell’esercizio commerciale, svolta dal Nas di Palermo nell’ambito della più ampia strategia di controllo a livello nazionale sugli illeciti commessi nel settore della ristorazione e della somministrazione e vendita di alimenti in genere, disposta dal comando Carabinieri per la tutela della salute, scaturisce dalle segnalazioni di alcuni cittadini, che si sarebbero sentiti male – tanto da ricorrere alle cure dei sanitari – dopo avere consumato il cibo del ristorante.

Durante il controllo, gli specialisti dei Carabinieri ed i tecnici della prevenzione dell’Asp hanno riscontrato carenze igieniche del locale, mancanza di identificazione e tracciabilità delle preparazioni alimentari, impropriamente conservate e sottoposte a sequestro, hanno determinato l’Asp, al fine di tutelare la salute pubblica, l’immediata sospensione dell’attività, mentre i Carabinieri del Nas hanno aumentato alcune sanzioni amministrative pecuniarie nei confronti del titolare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.