Conclusa la regular season il Palermo si riposa, ma non troppo per prepararsi alla lotteria dei play-off di Serie C. Gli uomini di Silvio Baldini, che hanno concluso la loro stagione come miglior terza di tutta la Lega Pro, preparano il cammino verso il primo turno dei play-off nazionali in programma l’8 maggio.
Prima di scoprire quale sarà l’avversario dei rosanero bisognerà attendere i risultati del secondo turno play-off in programma il 4 maggio e conseguente sorteggio.
Alla prima fase dei play-off nazionali entreranno in scena le tre classificate dei rispettivi gironi, compreso dunque il Palermo.
Gli accoppiamenti del turno vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida e hanno il vantaggio di passare il turno anche a parità di puntaggio), ovvero le tre squadre classificatesi terze nei gironi, la squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C (o la subentrata) e la meglio classificata in regular season tra le sei vincitrici dei playoff di girone.
E in attesa dunque di questi sorteggi, Silvio Baldini prepara il match del prossimo 8 maggio con la squadra al completo. In quel di Tommaso Natale, infatti, Baldini torna ad avere a disposizione per la sfida non solo Somma e Felici, assenti già prima del match contro il Bari, ma anche Luperini e Giron, entrambi assenti per squalifica nella sfida del “San Nicola”.
L’obiettivo, inutile dirlo, è quello di continuare sulla scia dell’entusiasmo e dei risultati di queste ultime settimane per cercare di giocare al meglio la lotteria play-off che stabiliranno la squadra che otterrà l’ultimo posto disponibile per la prossima stagione di Serie B.