Condividi

Caro carburante, Giammanco (FI): “Sosteniamo i pescatori delle Isole Minori”

venerdì 2 Settembre 2022
Gabriella Giammanco
Gabriella Giammanco

“Il rincaro dei carburanti colpisce soprattutto le Isole ma ha effetti devastanti su quelle minori. Per questo con Forza Italia abbiamo presentato un emendamento al Decreto aiuti che istituisca un fondo con  una dotazione di 750 mila euro per il 2022 a favore dei pescatori delle Isole minori siciliane” così Gabriella Giammanco, vicepresidente di Fi in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

“Nelle Isole minori lo stesso carico di carburante ha un costo nettamente superiore rispetto a quello che si può fare  in un porto di più grandi dimensioni, occorre dare un aiuto concreto ai pescatori di queste Isole, la situazione è diventata davvero insostenibile” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it