Condividi
L'interrogazione

Caro voli, Catanzaro (Pd): “Convenzioni con le compagnie per tutelare i malati ed i loro familiari”

sabato 22 Giugno 2024
Michele Catanzaro

“I prezzi dei voli, soprattutto nella stagione estiva, subiscono aumenti fino all’800% ed i siciliani che devono raggiungere strutture sanitarie senza avere la possibilità di programmarle, spesso devono affrontare gravissimi disagi organizzativi ed economici. Tutto questo è inaccettabile e bisogna fare qualcosa subito”. Lo dice oggi il capogruppo all’Ars Michele Catanzaro, primo firmatario di una interrogazione dei deputati regionali Pd al Presidente della Regione, all’Assessore per l’economia e all’Assessore per la famiglia, le  politiche sociali e il lavoro, con cui si sollecitano azioni concrete per aiutare le famiglie siciliane costrette a viaggiare in ospedali del Nord Italia per le annose carenze del sistema sanitario regionale.

“Spesso per contenere i costi gli ammalati sono costretti ad acquistare biglietti aerei con scali in altre città ed a fare snervanti attese. Tale condizione per un ammalato è inaccettabiledice Catanzaroil governo regionale deve intervenire con urgenza”.

Nell’interrogazione si chiede se ce la volontà politica di avviare eventuali convenzioni con una o più compagnie aeree per calmierare il prezzo dei biglietti di andata e ritorno da e per la Sicilia, anche se prenotati nell’imminenza della partenza, previa dichiarazione da parte del viaggiatore che gli stessi sono necessari per motivi sanitari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.