Condividi
giovedì 6 aprile

Caro voli, corteo a Catania. Spada e La Vardera: “Aspettiamo il ministro Salvini”

lunedì 3 Aprile 2023

Un Corteo contro il caro voli giovedì 6 aprile, a Catania, alle 15:30 a partire da via Etnea. E’ l’iniziativa promossa dai deputati regionali Tiziano Spada (PD) e Ismaele La Vardera (Sud chiama Nord), ma che non ha colore politico, aperta a tutte le forze che abbiano a cuore questa tematica.

Abbiamo invitato ufficialmente il ministro Salvini, per incontrare quei giovani che vivono l’annoso problema di poter tornare in Sicilia, perché non hanno gli strumenti. Ammiriamo l’iniziativa di Salvini di voler realizzare il ponte sullo stretto, ma il suo ruolo ha a che vedere con tutto il sistema dei trasporti, e quindi vanno date delle risposte scientifiche e chiare ai siciliani al perché esistono dei voli così costosi. È una preghiere di incontro, perché siamo preoccupati. Siamo fiduciosi che non mancherà”. Ci si riferisce a chi vorrebbe rientrare in Sicilia per le vacanze pasquali e che sono stati costretti a lasciare la Sicilia per motivi di lavoro, “per mancanza di risorse nella propria terra con la beffa di non poterci ritornare a causa del caro voli”.

Qui – spiega Spada – ci aspettiamo che venga il ministro Matteo Salvini il quale, ci auguriamo, risponda alle nostre domande in quanto è a dir poco vergognoso continuare a speculare sulle spalle delle famiglie siciliane e a creare grosse difficoltà a quanti, per motivi di studio o di lavoro, vivono fuori regione. Serve un’azione concreta, chiara, forte e, soprattutto, non più rinviabile”.

Tutti i partecipanti al corteo sono invitati a portare un trolley come simbolo della protesta.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.