Condividi

Caronte & Tourist a confronto coi clienti: “Meet the managers” a bordo della Telepass

martedì 9 Aprile 2019
Telepass caronte

Ha avuto luogo questa mattina dalle 9 alle 11 a bordo della motonave Telepass in navigazione tra le due sponde dello Stretto “Meet the managers”, l’ormai periodico momento di confronto tra il management di Caronte & Tourist e la clientela nel quadro di una strategia aziendale sempre più tesa al miglioramento dei servizi offerti all’utenza.

“Abbiamo deciso – ha dichiarato l’amministratore delegato di Caronte&Tourist Calogero Famiani – di metterci la faccia, di incontrare periodicamente gli utenti perché per noi è di fondamentale importanza avere una clientela soddisfatta dei nostri servizi”.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che dal confronto – prosegue Famiani – è emerso che l’operato di Caronte&Tourist è preciso, puntuale e costante. Resta il nodo del costo del biglietto giudicato da qualcuno troppo alto. Ma, va sottolineato – aggiunge l’Ad – che secondo uno studio commissionato al dipartimento di marketing dell’Università Luiss di Roma dal quale è emerso che Caronte&Tourist è la compagnia che in tutta Europa applica le tariffe più basse per la stessa tipologia di servizio. Ovviamente – conclude Famiani – cerchiamo di fare del nostro meglio misurandoci con il fatto che siamo un’azienda privata che non gode di alcun contributo pubblico con l’esigenza di creare profitto”.

“La nostra clientela – ha spiegato Tiziano Minuti responsabile personale e comunicazione del Gruppo – è la nostra prima azionista e abbiamo la necessità di dare risposte immediate al territorio. Il contatto fisico ci sembra la modalità migliore da adottare insieme a quelle che usualmente pratichiamo: i social, il sito, il servizio clienti. C’è sempre da migliorare un servizio nel quale il contatto con la clientela è immediato e diretto. La cortesia nel porgersi, l’efficienza, la puntualità e la pulizia sono questioni primarie non negoziabili”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.