Tre storie, tre personaggi accomunati da una vita difficile, la stessa che li spingerà ad un gesto estremo. “Carpe Diem“, primo dramma in atto unico scritto e diretto da Carlo Teresi, affronta con coraggio e delicatezza il difficile connubio vita e morte.
Lo spettacolo, che debutterà a Palermo il 5 maggio alle 21.15 ospitato dallo Spazio Off della Shakespeare Theatre Academy (Corso Calatafimi, 382), si avvale della musica, della danza e della poesia per raccontare le esperienze di una tossicodipendente adolescente, di una giovane prostituta e di un ragazzo a cui lo stesso Teresi si è ispirato per la stesura del testo. Con loro, sul palco, dialogherà un altro personaggio: “la Morte“.
“Lo scritto una notte d’ottobre – ha detto l’autore – successivamente all’esperienza di un mio amico che ha deciso di mollare tutto, a lui dedico lo spettacolo. Carpe Diem è l’invito a godere ogni istante della vita ma è anche la riflessione su quel singolo momento in cui si sceglie di andare via dal mondo“.
In scena Aurelia Alonge Profeta, Chiara Zaffiro, Sofia Ciofalo, Gabriele Guida e Federica Lo Cascio.
Lo spettacolo si avvale del contributo di Giorgia Cambria (assistente alla regia), musiche originali di Carlotta di Modica, coreografie di Gloria Riti, trucco di scena di Maria Terzo.
Repliche il 6 maggio alle ore 18 e alle 21.15 (ingresso 8 euro).
Carlo Teresi si è diplomato nel 2017, in qualità di attore, presso la Shakespeare Theatre Academy di Palermo ed ha già alle spalle diverse partecipazioni a produzioni cinematografiche e teatrali, cortometraggi e regie teatrali.