Condividi
La denuncia

Cartone per bloccare frattura all’ospedale di Patti (ME): manca il primario Ortopedia da quattro anni

domenica 4 Agosto 2024
Ospedale Barone Romeo di Patti

ll comitato Aretè, una associazione nata per la tutela dell’ospedale di Patti, ha reso noto di aver inviato diverse sollecitazioni perchè venisse nominato il primario di Ortopedia del nosocomio finito nella bufera dopo che a un paziente è stata immobilizzata una gamba rotta con del cartone perchè nel deposito non c’erano stecche monouso.

“Sono 4 anni che sollecitiamo la nomina del primario che non è mai stata fatta e un ospedale di base, che per legge dovrebbe avere il reparto di ortopedia, ne è invece sprovvisto. Da qui nascono le problematiche relative ai traumatizzati che hanno bisogno di assistenza ortopedica in quanto dopo le otto non c’è possibilità di essere visitati o visti da un ortopedico”, spiegano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.