Condividi

Caso di riposo lager a Palermo, le sei indagate restano in carcere

martedì 21 Aprile 2020
Casa di riposo Bell'Aurora, Palermo

Le sei indagate per la vicenda legata alla casa di riposo “Bell’Aurora” di via Emerico Amari restano per il momento in carcere.

A deciderlo è il gip di Palermo, che ha confermato la custodia cautelare in carcere. Il giudice ha respinto le richieste di scarcerazione avanzate dai difensori delle indagate.

L’inchiesta, condotta dal nucleo della guardia finanza e coordinate dal procuratore aggiunto Sergio Demontis e dal sostituto Anna Battaglia, dunque ha retto al primo vaglio del giudice.

Le donne sono accusate a vario titolo di maltrattamenti agli anziani ospiti della struttura, di bancarotta fraudolenta per una serie di fallimenti pilotati della società che gestisce la casa di cura, riciclaggio ed autoriciclaggio.

Gli anziani residenti nella struttura, costretti a sopportare a vessazioni e soprusi che hanno provocato sconcerto tra gli stessi inquirenti, sono stati sottoposti anche a controlli medici visto che all’interno della struttura non erano mai state adottate le procedure per il contenimento del coronavirus.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.