Condividi
Le indagini

Caso Onorato: omicidio o suicidio? Rilievi sulle impronte e via all’analisi del cellulare

giovedì 6 Giugno 2024
Angelo Onorato

Proseguono le indagini sul caso dell’imprenditore e architetto Angelo Onorato, trovato morto nella sua Range Rover in via Minutilla, la bretella che costeggia l’autostrada Palermo Mazara del Vallo, con una fascetta di plastica stretta al collo.

Mentre si attende l’esito dei rilievi sulle impronte trovate nell’auto e sui vestiti, eseguiti ieri, oggi a Roma inizierà invece l’analisi sul cellulare trovato nell’auto.

La famiglia, inoltre, avrebbe dato agli agenti della squadra mobile i dati per accedere al dispositivo e consentire in modo più veloce possibile di scoprire la verità sulla morte dell’architetto, marito dell’eurodeputata della democrazia cristiana Francesca Donato. Da verificare se l’imprenditore prima di morire abbia cancellato alcuni messaggi e alcune foto.

Per la famiglia l’omicidio resta la pista principale da battere. Inspiegabile secondo i parenti sarebbe il cambiamento avvenuto tra la festa al circolo del tennis alla quale l’uomo ha partecipato la sera prima di morire e quanto successo poche ore dopo.

Cosa ha sconvolto Onorato? Dall’analisi del cellulare gli si attendono nuove risposte alle tante domande sulla drammatica fine dell’architetto, anche se per gli inquirenti l’ipotesi che l’architetto si sia ucciso è sempre più probabile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.