Condividi

Caso Scotto, Musumeci richiama gli assessori: “Vigilate sui collaboratori” e Mineo si dimette dall’Agricoltura

venerdì 21 Febbraio 2020

Un richiamo ufficiale da parte di Nello Musumeci è arrivato oggi pomeriggio sul tavolo degli assessori del suo governo regionale.

Il tema è quello della selezione dei collaboratori, dopo il caso dei presunti rapporti tra il boss dell’Arenella Gaetano Scotto e l’ex parlamentare regionale Franco Mineo, collaboratore dell’assessorato regionale all’agricoltura. Una strigliata, seguita poco dopo dalle dimissioni dello stesso Mineo dall’incarico che ricopriva all’ufficio di gabinetto dell’assessorato.

«Ho richiamato più volte – ha scritto Musumeci in una nota – in passato, gli assessori regionali circa la necessità di vigilare sul personale – interno ed esterno- chiamato a operare negli Uffici di diretta collaborazione. L’egoismo dei partiti non può e non deve essere premiato a danno della rigorosa selezione, innanzitutto morale, nella scelta dei collaboratori negli uffici pubblici. Sono certo che su questo tema non sarà più necessario un ulteriore mio richiamo al senso di responsabilità di ognuno».

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. E Nello stesso pomeriggio di oggi, si diceva, sono arrivate anche le dimissioni di Mineo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.