Condividi

Cassa integrazione in deroga, sprint in Sicilia. Bonus da 600 euro a 290 mila partite Iva

lunedì 4 Maggio 2020

Si accelera sul fronte delle autorizzazioni della Cassa integrazione in deroga in Sicilia, dopo che in questi giorni erano state tante le denunce di ritardi nell’Isola.

Precisamente, sono 3.778 i decreti di Cassa integrazione in deroga autorizzati a norma del decreto legge 18 del 2020 in Sicilia a cui l’Inps ha dato l’ok. Erano arrivate in tutto 4.022 domande. A comunicarlo è lo stesso Istituto di previdenza, segnalando che il numero dei lavoratori interessati è di 9.666.

Le ore autorizzate sono 2 milioni 118.737, per un totale di somme impegnate di 17 milioni 121.269,70 euro. Per quanto riguarda la Cig ordinaria, su 19.753 decreti pervenuti, ne sono stati autorizzati 18.104, per un importo che si avvicina ai 16 milioni. Sono 7.652 le domande per il Fondo di integrazione salariale (Fis) e di queste ne sono state definite 4.094.

Infine, il bonus di 600 euro per le partite Iva e altre categorie di lavoratori è stato erogato complessivamente a 292.177 persone. Il numero più alto si registra a Palermo e provincia (50.564), il più basso a Enna (11.106).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.