Condividi

Castellammare: Turano, “Al via affidamento lavori strada accesso al porto”

giovedì 19 Maggio 2022
Mimmo Turano
Mimmo Turano

Il Genio civile di Trapani ha dato il via all’iter di affidamento dei lavori per la sistemazione della strada di accesso al porto di Castellammare del Golfo” lo annuncia l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano.

“Grazie ai 250 mila euro stanziati dal Governo Musumeci – spiega Turano – e all’impegno dell’assessore alle infrastrutture Marco Falcone, il Genio civile di Trapani ha predisposto l’iter per affidare i lavori per la nuova strada entro il 25 maggio. Si tratta di un intervento molto importante  che avevo personalmente richiesto al Presidente della Regione perché Castellammare del Golfo  si appresta a vivere la sua prima stagione turistica post Covid”.

L’intervento che riguarderà il tratto da via Cerda al piazzale del porto secondo le indicazioni degli uffici del Genio civile dovrà tenere conto dell’alta densità turistica della zona e dunque durare al massimo trenta giorni dalla data di consegna dei lavori.

Ringrazio il presidente Musumeci e il collega Falcone, il rifacimento della strada di accesso al porto di Castellammare è un importante segno di attenzione verso una comunità che ha bisogno di cominciare la stagione turistica con tutte le carte in regola” conclude l’assessore Turano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.