Condividi

Favignana: aggiudicati lavori di messa in sicurezza e potenziamento del porto

giovedì 11 Agosto 2022

Come tanti altri fra progetti e prospettive infrastrutturali per la Sicilia, anche il potenziamento del porto di Favignana era rimasto in passato dimenticato in un cassetto a spese di una delle perle del turismo siciliano. Oggi però abbiamo mantenuto l’impegno: i lavori dal valore di quasi 27 milioni di euro sono stati aggiudicati oggi dalla Regione. Questo è il senso del nostro impegno alle Infrastrutture: portare i progetti a diventare realtà. Il governo Musumeci conclude il quinquennio incassando uno dei risultati più strategici per il rilancio della portualità minore della Sicilia. Grazie ai nostri dipartimenti e agli uffici di Genio civile e Urega per l’impegno e la dedizione dimostrata“.

Così l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone rendendo nota la conclusione della gara e l’aggiudicazione dei lavori di messa in sicurezza del porto di Favignana. L’opera, finanziata dalla Regione per 26.898.452,21 euro e appaltata dall’Urega di Trapani, prevede la costruzione di una nuova diga foranea e l’ammodernamento complessivo del principale approdo delle Isole Egadi. A risultare prima nella graduatoria della gara l’Ati Amec srl – Infratech Consorzio Stabile scarl – Manelli impresa srl con un ribasso percentuale del 14.36 per cento. A giorni sarà formalizzata l’aggiudicazione. (ANSA).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.