Condividi
La replica

Castelli: “Sud chiama Nord non si tocca e continua ad agire”

mercoledì 17 Dicembre 2025
Ho letto nelle ultime ore diverse imprecisioni: c’è chi racconta che Sud chiama Nord sarebbe finito, liquidato, messo da parte. Non c’è nulla di più falso. Sud chiama Nord è vivo, presente e determinato. Il nostro movimento continuerà ad agire e a crescere. La nostra comunità è e sarà rappresentata sui territori grazie a centinaia di amministratori locali, nelle istituzioni regionali e nazionali con i nostri parlamentari. Sud chiama Nord sarà un pezzo fondante e integrante del governo di liberazione, che il 18 gennaio verrà lanciato a Caltagirone da Cateno De Luca. Noi ci saremo, e invito tutti a esserci”. Lo afferma Laura Castelli, presidente di Sud chiama Nord.
“Nei prossimi mesi Cateno De Luca lavorerà per far evolvere questo progetto che va oltre i partiti, allargando gli orizzonti alla società civile, all’associazionismo e a tutti quei mondi reali e concreti che rappresentano la nostra terra – aggiunge – Sud chiama Nord, come ha già dimostrato nell’ultimo anno, continuerà il suo cammino grazie a una classe dirigente in continua crescita, in Sicilia e in tutto il Sud Italia. Capisco che a certi mondi di apparato e di sistema diamo fastidio, ma dovranno farsene una ragione: ci siamo e ci saremo. Lo ribadiremo il 3 gennaio a Catania, in occasione dell’assemblea di Sud chiama Nord, per tracciare insieme il percorso e la strategia dei prossimi mesi”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it