Condividi

“Castelmola non ha un depuratore”: la replica del sindaco a Legambiente

giovedì 19 Luglio 2018
orlando-russo

“Oggi leggo con stupore che il depuratore di Castelmola inquina il mare di Giardini Naxos: voglio precisare che Castelmola non ha un depuratore ma appartiene ad un consorzio per il depuratore di cui fanno parte quattro Comuni. Non riesco a capire da dove vengano prese alcune notizie e come si faccia a pubblicarle”. Così Antonino Orlando Russo, il sindaco di Castelmola.

Questa la replica del primo cittadino dopo la pubblicazione dei dati divulgati da Legambiente che ha individuato ventisei punti della costa siciliana ed effettuato delle analisi monitorando anche gli scarichi di Taormina e Siracusa.

L’associazione esegue annualmente, all’interno della consueta campagna di Goletta Verde, dei controlli a campione delle acque reflue e dei corsi d’acqua.

E’ stato citato il depuratore di Castelmola che, stando ai dati, rientrerebbe tra quelli che hanno un livello di inquinamento elevato ma puntuale arriva la precisazione di Orlando che ricorda che il Comune da lui amministrato non ne ha uno.

Foto tratta da www.blogtaormina.it

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.