Condividi

Catania, a passeggio con marijuana e famiglia: arrestato

lunedì 28 Febbraio 2022

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato un 26enne catanese in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella mattinata i carabinieri, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Librino, hanno proceduto, tra gli altri, al controllo in Viale Nitta del 26enne mentre circolava a bordo della sua Fiat Punto unitamente alla sua compagna e alle figlie minorenni.

Ad attirare l’attenzione dei militari è stata una manovra sospetta eseguita dal giovane alla guida dell’autovettura nei pressi dell’area adibita a garage nelle adiacenze di una palazzina e pertanto si decideva di effettuare un controllo.

Durante le operazioni di verifica, i carabinieri hanno avuto modo di notare subito una busta di plastica trasparente contenente sostanza vegetale che fuoriusciva dal sedile anteriore lato passeggero al cui interno sono stati rinvenuti complessivamente 81 involucri di marijuana.

La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del 26enne che spontaneamente ha consegnato un’altra busta di plastica contenete 230 grammi di marijuana e materiale vario idoneo al confezionamento tra cui spillatrici e bilancini elettronici di precisione.

Il quantitativo complessivo di sostanza stupefacente è stato sottoposto ad analisi di laboratorio che hanno stabilito che la droga sequestrata sarebbe stata sufficiente per il confezionamento di circa 1230 dosi.

Espletate le formalità di rito, il giovane è stato associato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il carcere ennese di Piazza Armerina, ove tuttora permane all’esito dell’udienza di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.