Condividi
il fatto

Catania, adesca minorenne per “fuggire insieme”: arrestato

mercoledì 1 Febbraio 2023

Ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una minorenne e dei genitori di quest’ultima, è finito agli arresti domiciliari un giovane di 20 anni, residente a Catania.

Le indagini, condotte dal Centro Operativo Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale, hanno preso il via dalle denunce dei genitori di una 13enne. L’adolescente avrebbe conosciuto l’arrestato attraverso una chat, intrattenendo con l’indagato un “rapporto affettivo virtuale“. L‘intenzione del giovane sarebbe stata quella di “fuggire con la minore ma i genitori della ragazzina, avendolo scoperto, hanno bloccato tutti i canali di chat e social utilizzati dai due. A questo punto, il ragazzo, con rabbia e risentimento, si sarebbe più volte presentato sotto casa della minore, minacciando gravemente i suoi parenti e riuscendo ad impossessarsi fraudolentemente dei vari profili social in uso alla famiglia.

Il comportamento persecutorio del giovane avrebbe così indotto i genitori della minore non solo a presentare varie denunce ma anche a sollecitare più volte, soprattutto in orario serale, l’intervento delle forze dell’ordine. L’ordinanza del giudice dispone anche un espresso divieto di utilizzare tutti i dispositivi informatici o telematici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.