Condividi
Con bottiglia rotta

Catania, aggredisce e ferisce due poliziotti: arrestato per tentato omicidio

lunedì 7 Agosto 2023
aggressione bottiglia rotta

 Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in via Francesco Crispi, a Catania, in seguito alla segnalazione di una persona che danneggiava le auto in sosta.
L’uomo, un cittadino del Gambia, teneva una bottiglia di birra ancora piena in mano. I poliziotti si sono avvicinati allo straniero per cercare di sottoporlo a controllo, intimandogli di appoggiare la bottiglia per terra. Ma l’uomo, dopo averla infranta brandendone una parte appuntita, si è scagliato contro di loro minacciando di ucciderli e ferendo un paio agenti.

Solo al termine di una lunga colluttazione i poliziotti sono riusciti a immobilizzare lo straniero, che indossava degli “anelli artigianali” fatti in fil di ferro, con le punte rivolte verso l’esterno, che nell’occorso ha utilizzato come corpo contundente improprio per far ancora più male sferrando i pugni.

Gli agenti, che hanno dovuto ricorrere alle cure presso un nosocomio cittadino, hanno riportato ferite che hanno richiesto alcuni punti di sutura e sono stati giudicati guaribili in otto giorni. L’uomo con numerosi precedenti, nonché irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per i reati di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.