Gli agenti della squadra volante della questura di Catania hanno notato un’autovettura sospetta, dove il conducente teneva un’andatura veloce, effettuando anche diverse manovre di sorpasso azzardate.
Dopo averla seguita, i poliziotti sono riusciti a fermare il veicolo e hanno sottoposto il conducente alle procedure di identificazione. È risultato essere un 40enne siracusano con a carico diversi precedenti penali.
L’uomo ha mostrato insofferenza al controllo e ha tentato di eludere alle domande dei poliziotti che hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e del veicolo. Gli agenti hanno trovato una sacca di tela, posta sul pianale dell’auto lato passeggero con all’interno una grossa busta in plastica trasparente che conteneva della sostanza erbacea, verosimilmente marijuana, per un peso complessivo di un 1 kg. È stata inoltre trovata anche una busta termosaldata contenente cocaina, per un peso di 514 grammi circa.
Gli agenti hanno quindi tratto in arresto il 40enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno accompagnato presso gli uffici della questura. Dell’avvenuto arresto è stata data immediata notizia al pm di turno che ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.