Condividi
Il fermo

Catania, arrestato un uomo trovato in possesso di marijuana e cocaina

martedì 5 Marzo 2024

Gli agenti della squadra volante della questura di Catania hanno notato un’autovettura sospetta, dove il conducente teneva un’andatura veloce, effettuando anche diverse manovre di sorpasso azzardate.

Dopo averla seguita, i poliziotti sono riusciti a fermare il veicolo e hanno sottoposto il conducente alle procedure di identificazione. È risultato essere un 40enne siracusano con a carico diversi precedenti penali.

L’uomo ha mostrato insofferenza al controllo e ha tentato di eludere alle domande dei poliziotti che hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale e del veicolo. Gli agenti hanno trovato una sacca di tela, posta sul pianale dell’auto lato passeggero con all’interno una grossa busta in plastica trasparente che conteneva della sostanza erbacea, verosimilmente marijuana, per un peso complessivo di un 1 kg. È stata inoltre trovata anche una busta termosaldata contenente cocaina, per un peso di 514 grammi circa.

Gli agenti hanno quindi tratto in arresto il 40enne per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e lo hanno accompagnato presso gli uffici della questura. Dell’avvenuto arresto è stata data immediata notizia al pm di turno che ha disposto di associare l’arrestato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.