Condividi

Catania, colto in flagrante mentre taglia e ruba dei cavi elettrici: indagato 23enne

mercoledì 16 Giugno 2021

Nei giorni scorsi, agenti del Commissariato Librino hanno effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza.

Un pluripregiudicato di 23 anni che appartiene ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza, è stato indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato; lo stesso, dopo essere entrato all’interno di un cantiere edile dedito alla riqualificazione del Quartiere di Librino, ha aperto i tombini della pubblica illuminazione per poi tagliare e asportare i cavi elettrici con all’interno il rame.

Gli agenti lo hanno intercettato e hanno ripreso l’azione delittuosa dove si nota  il malfattore che, dopo aver ispezionato, con serio rischio per sua incolumità, il tombino dell’illuminazione pubblica, ha tagliato il cavo elettrico, creando altresì un forte disagio ai residenti, disattivando l’impianto elettrico in quella porzione di suolo pubblico e lasciando probabilmente al buio detti luoghi.

L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria e l’attrezzatura utilizzata dal malvivente è stata sequestrata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.