Condividi

Festival dell’illegalità a Catania: auto senza assicurazione e sala giochi in locale Iacp

martedì 11 Febbraio 2020

Nove persone indagate in stato di libertà, tre automezzi sequestrati, due immobili occupati abusivamente restituiti al Comune di Catania. E’ il bilancio di un’operazione di controllo eseguito da poliziotti del commissariato di Librino.

Tra i denunciati, per invasione di terreni, nel rione Zia Lisa, due persone che occupavano illegalmente il suolo pubblico per esporre auto in vendita. Agenti hanno sequestrato le vetture in conto vendita prive di assicurazione. Uno dei due è stato anche indagato per truffa aggravata per l’ingiusto conseguimento del sussidio statale della ‘Carta rei’.

In viale Moncada la polizia ha scoperto un pregiudicato, figlio di un detenuto e appartenente ad una famiglia mafiosa, che gestiva una sala giochi abusiva in una bottega di proprietà dell’Iacp, occupata illegalmente. Accertata anche la mancanza della tabella dei giochi proibiti, un allaccio diretto alla rete Enel e un indebita percezione del reddito di cittadinanza. La bottega è stata sequestrata e restituita al Comune.

Nello stesso viale, ma in un altro immobile, la polizia ha scoperto un’ulteriore sala giochi abusiva che, anche in questo caso, il gestore, pregiudicato e figlio di detenuto, aveva occupato illegalmente un immobile di proprietà del Comune.

Denunciato anche il padre per truffa aggravata perché percepiva il reddito di cittadinanza senza averne titolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.