Condividi

Festival dell’illegalità a Catania: auto senza assicurazione e sala giochi in locale Iacp

martedì 11 Febbraio 2020

Nove persone indagate in stato di libertà, tre automezzi sequestrati, due immobili occupati abusivamente restituiti al Comune di Catania. E’ il bilancio di un’operazione di controllo eseguito da poliziotti del commissariato di Librino.

Tra i denunciati, per invasione di terreni, nel rione Zia Lisa, due persone che occupavano illegalmente il suolo pubblico per esporre auto in vendita. Agenti hanno sequestrato le vetture in conto vendita prive di assicurazione. Uno dei due è stato anche indagato per truffa aggravata per l’ingiusto conseguimento del sussidio statale della ‘Carta rei’.

In viale Moncada la polizia ha scoperto un pregiudicato, figlio di un detenuto e appartenente ad una famiglia mafiosa, che gestiva una sala giochi abusiva in una bottega di proprietà dell’Iacp, occupata illegalmente. Accertata anche la mancanza della tabella dei giochi proibiti, un allaccio diretto alla rete Enel e un indebita percezione del reddito di cittadinanza. La bottega è stata sequestrata e restituita al Comune.

Nello stesso viale, ma in un altro immobile, la polizia ha scoperto un’ulteriore sala giochi abusiva che, anche in questo caso, il gestore, pregiudicato e figlio di detenuto, aveva occupato illegalmente un immobile di proprietà del Comune.

Denunciato anche il padre per truffa aggravata perché percepiva il reddito di cittadinanza senza averne titolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.