Condividi
I controlli

Catania, contrasto alla criminalità diffusa in centro: denunce e sanzioni

lunedì 29 Aprile 2024

Nell’ambito delle attività di contrasto alla criminalità diffusa, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno condotto un’operazione mirata che ha portato a denunce e sequestri nel centro di Catania.

Due persone sono state denunciate per svolgere l’attività di parcheggiatori abusivi e per aver violato misure di prevenzione emesse dal Questore di Catania.

Un uomo di 77 anni è stato sorpreso in piazza Tricolore mentre dava indicazioni agli automobilisti su dove parcheggiare, nonostante fosse già destinatario di un provvedimento che gli vietava l’avvicinamento all’area urbana. Lo stesso è stato indagato per esercizio abusivo dell’attività e violazione delle misure preventive.

Allo stesso modo, un uomo di 58 anni è stato scoperto a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo in via Vagliasindi ed è stato denunciato per lo stesso motivo.

Durante il servizio, è stato sanzionato un automobilista che aveva parcheggiato la propria Ferrari sulle strisce pedonali, ostacolando il passaggio dei pedoni. In un’altra operazione, i poliziotti hanno effettuato un controllo su un giovane sospetto in possesso di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, e una somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il giovane è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In aggiunta, è stato eseguito un controllo straordinario del territorio nelle zone di Fasano, Barriera e Canalicchio, con il coinvolgimento di personale della Pas e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale.

 

 

Durante il controllo, sono state controllate 116 persone e 55 veicoli, con l’irrogazione di numerose sanzioni al codice della strada per varie infrazioni.

Un chiosco bar, un centro scommesse e un noto ristorante in piazza Mancini Battaglia sono stati soggetti a verifica. Sebbene nel ristorante non siano state riscontrate violazioni igienico-sanitarie significative, è stata contestata l’assenza di attestati di formazione del personale. Il titolare è stato indagato per violazioni in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.