Condividi
L'operazione

Catania, controlli sul litorale: sanzionato un lido della Scogliera per carenze igieniche e sicurezza

lunedì 1 Luglio 2024

Nel fine settimana appena trascorso, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio di controllo integrato del territorio, predisposto dal Questore di Catania, per garantire la sicurezza dei lavoratori e la serenità dei frequentatori del litorale. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura hanno eseguito controlli amministrativi presso un noto lido della Scogliera, sede di serate danzanti e attività di ristorazione.

L’operazione è stata condotta congiuntamente dalle Volanti, dalla Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, con il supporto di personale dello S.pre.S.A.L., dell’ASP Igiene Pubblica, dell’ASP Servizio Veterinario e dell’Ispettorato del Lavoro.

Nel corso dei controlli, sono state identificate 30 persone, tutte dipendenti del lido, la cui posizione lavorativa è stata esaminata dal personale dell’Ispettorato del Lavoro, che non ha riscontrato irregolarità. Tuttavia, restano da approfondire le posizioni dei due disk jockey e di una persona sospettata di svolgere attività abusiva di addetto alla sicurezza.

Il personale dell’ASP – Settore Igiene Pubblica ha rilevato carenze igienico-sanitarie, elevando una sanzione amministrativa di 1.000 euro nei confronti del titolare e proponendo la sospensione dell’attività per mancanza dei requisiti sanitari. L’ASP Veterinaria ha inoltre sequestrato 9 kg di carne suina, bovina e ovina, conservata e congelata senza indicazione della data di congelamento.

Durante il controllo sono state anche verificate alcune aree del locale, utilizzate promiscuamente per il ballo e la somministrazione di alimenti e bevande, evidenziando ulteriori aspetti da approfondire riguardo alla gestione degli spazi e alla sicurezza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.