Condividi

Catania, dimesso da Pronto Soccorso muore poco dopo: aperta inchiesta

venerdì 25 Marzo 2022
Tribunale di Catania

La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta sulla morte di un 17enne nel Policlinico universitario dove era stato dimesso poche ore prima dal pronto soccorso con la diagnosi di colica renale. Il decesso è avvenuto, il 14 marzo, nella sala operatoria dove era in corso un’intervento per una dissezione aortica.

La sera prima il diciassettenne era stato al pronto soccorso dello stesso Policlinico per violenti dolori al fianco che sono stati diagnosticati come colica renale. Dopo una terapia medica è stato dimesso. Ma poche ore dopo i familiari l’hanno dovuto riportare al Policlinico dove è morto.

L’inchiesta è stata avviata dopo la denuncia dei genitori del ragazzo, che sono assistiti dall’avvocato Walter Rapisarda. La Procura ha già disposto l’autopsia, che sarà eseguita nel pomeriggio, e indagato, come atto dovuto per compiere l’accertamento irripetibile, il medico che era di turno al pronto soccorso del Policlinico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.