Condividi

Catania: due bambini a gestire un bar abusivo, denunciato il padre

sabato 4 Gennaio 2020

Clamorosa scoperta degli agenti del commissariato di Librino, popoloso quartiere di Catania.

E’ stato scoperto un bar illegale con annessa sala giochi e rivendita di giochi d’artificio, gestito da due bambini rispettivamente di 9 e 10 anni. L’esercizio è stato realizzato attraverso l’occupazione abusiva suolo pubblico e di parte di un immobile comunale. A causa di ciò, il locale è stato posto sotto sequestro.

I RAGAZZI SERVIVANO ANCHE ALCOLICI

In più, ricostruisce la Questura, i due minorenni servivano anche bevande alcoliche agli avventori e gestivano la cassa, lavorando in luoghi non salubri e non sicuri. Uno dei due fratellini, infastidito dal controllo di polizia, ha acceso dei fuochi d’artificio dentro il locale e in strada.

Nel frattempo, il padre e il fratello maggiorenne sono stati denunciati dagli agenti del commissariato di Librino. Fra i reati contestati, la vendita e la cessione di fuochi d’artificio a minori di anni 18; l’invasione di edifici e terreni pubblici; lo sfruttamento del lavoro minorile e la mancanza della tabella dei giochi proibiti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.