Condividi
i controlli

Catania, evade lasciando a casa il braccialetto elettronico: arrestato

mercoledì 4 Settembre 2024

Un 38 enne catanese era stato ristretto da poco agli arresti domiciliari nella sua casa in centro, con il dispositivo di controllo elettronico, ma probabilmente, mal sopportando la calura estiva, aveva pensato di poter uscire semplicemente sganciando il “braccialetto” e lasciandolo nella sua stanza.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, però, hanno ricevuto l’allarme che segnalava l’allontanamento dell’uomo dal dispositivo, e, in una manciata di minuti, sono intervenuti presso il suo appartamento.

Ad aprire la porta, ovviamente, non è stato lui ma il padre che, assonnato vista l’ora tarda, ha riferito ai militari di non sapere dove fosse il figlio.

I militari dell’Arma hanno, così, segnalato l’effettiva “fuga”, dando il via alle ricerche in costante coordinamento con la Centrale Operativa, mediante la perlustrazione delle zone circostanti da parte di tutti gli equipaggi già presenti sul territorio.

In tale contesto, i Carabinieri, dopo solo una ventina di minuti, lo hanno intercettato in una strada poco distante, intento ad uscire da un locale notturno e lui, vedendo la pattuglia, ha tentato di allontanarsi e rientrare a casa prima di essere fermato. Il fuggiasco, però, non poteva immaginare che ad attenderlo nei pressi dell’ingresso del palazzo vi fosse un ulteriore equipaggio del Nucleo Radiomobile che, opportunamente “nascosto”, attendeva il suo rientro. Il 38enne pertanto è stato subito bloccato e arrestato per evasione, provvedimento che l’Autorità Giudiziaria ha convalidato, ricollocandolo ai domiciliari.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.