Condividi
Il fatto

Catania, ex moglie cambia casa ma lui continua a perseguitarla: arrestato

venerdì 24 Novembre 2023

Un 37enne indiano indagato per maltrattamenti in famiglia è stato posto agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento restrittivo, emesso dal gip su richiesta della Procura di Catania, è stato eseguito da Carabinieri della stazione Piazza Dante. Secondo l’accusa l’uomo avrebbe avuto “abituali e ripetute condotte vessatorie nei confronti dell’ex compagna, una 36enne mauritana”.

Le indagini erano state avviate dopo la denuncia presentata l’ottobre scorso dalla donna. Prima di allora, infatti, la vittima non aveva mai trovato la forza di denunciare, anche se era riuscita a scattare delle foto alle ferite provocatele dall’ex compagno. Per sfuggire a tali violenze, commesse anche dinanzi ai figli minori, la vittima da circa sei mesi aveva deciso di cambiare casa. Nonostante il trasferimento le violenze non erano cessate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.