Condividi

Catania, “False minacce e intimidazioni”: chiesta condanna per il leghista Attaguile

sabato 23 Giugno 2018
angelo attaguile

La Procura di Catania chiede un decreto penale di condanna per simulazione di reato continuata nei confronti dell’ex deputato della Lega ed ex leader in Sicilia di ‘Noi con Salvini’, Angelo Attaguile.

La richiesta del sostituto procuratore Andrea Ursino, inoltrata all’ufficio dei gip presieduto da Nunzio Sarpietro, prevede l’applicazione di una pena pecuniaria (in sostituzione di quella detentiva) di 22.500 euro.

Per i pm, come scrive La Sicilia di Catania, “con più denunce presentate in tempi diversi e in esecuzione di un medesimo disegno criminoso” davanti alla polizia affermava falsamente di aver ricevuto minacce ed intimidazioni, in modo che si potesse iniziare un procedimento penale a carico di ignoti”. Attaguile, che è stato membro in Antimafia nella passata legislatura, è indagato dal 2017.

Gli episodi contestati come false denunce, raccolti in una informativa della Digos etnea, partono dal dicembre del 2016.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Donna Sarina al Vittorio Emanuele con il commissario Orazio Miloro: “Il Teatro c’è, è l’orgoglio della Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Donna Sarina in trasferta nel più antico teatro dell’isola. Ecco come il Teatro Vittorio Emanuele vive una stagione di rilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, Pino Galluzzo: “Il rilancio dei territori passa dalle scelte della Regione” CLICCA PER IL VIDEO

Bar Sicilia in trasferta oggi a Barcellona Pozzo di Gotto dove Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca hanno incontrato Pino Galluzzo, deputato regionale di FdI all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.