Condividi
La scoperrta

Catania, falso tecnico Enel chiede soldi per la bolletta: denunciato

sabato 31 Agosto 2024

Carabinieri del comando provinciale di Catania hanno denunciato per truffa aggravata un 45enne di Siracusa che fingendosi tecnico dell’Enel si era fatto consegnare 79 euro da una 63enne a saldo di inesistente credito per una bolletta non pagata, minacciando, in caso di mancato pagamento, di interrompere subito la fornitura di energia elettrica alla loro abitazione.

Militari dell’Arma sono intervenuti dopo la telefonata al 112 del marito della vittima, un 69enne che si era insospettito per l’anomala richiesta. L’uomo è stato bloccato in strada dopo che aveva buttato per terra una ricevuta stropicciata che riportava il nome e cognome della donna e l’importo di 79 euro da lei pagato. Nel borsello del 45enne i Carabinieri hanno trovato un blocchetto di ricevute in bianco, evidente prova, sostengono gli investigatori, del suo collaudato modus operandi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.