Condividi
Altre due condanne per la sparatoria porto

Catania, il trapper Niko Pandetta condannato a un anno e quattro mesi per rissa

giovedì 20 Luglio 2023

Il giudice ha condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, per rissa, il trapper Niko Pandetta, ex cantante neomelodico che dedicò una canzone allo zio, il boss Salvatore Cappello. Stessa pena, per l’identico reato, è stata comminata a Gabriele Gagliano, Salvatore Danilo Napoli e Gaetano Salici. Sull’accaduto ha indagato la squadra mobile della Questura di Catania coordinata dal procuratore aggiunto Fabio Scavone e dal sostituto Fabio Platania, che ha sostenuto l’accusa in aula. Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni.

Il Gup di Catania, Marina Rizza, ha inoltre condannato Sebastiano Miano a undici anni e quattro mesi reclusione e Giuseppe Santo Patanè a otto anni e sei mesi per tentato omicidio e rissa. Al centro del processo, celebrato col rito abbreviato, la sparatoria del 21 aprile del 2022 con un ferito all’esterno del porto avvenuta dopo una lite che sarebbe iniziata in una discoteca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.