Un 29enne è stato arrestato dalla polizia per rapina aggravata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip su richuesta della Procura. L’accusa gli contesta di avere compiuto, tra gennaio e febbraio, quattro violenti assalti, pochi giorni di distanza uno dall’altro.
Quattro assalti in pochi giorni
Catania, individuato un violento rapinatore seriale: arrestato ventinovenne dalla polizia
giovedì 30 Ottobre 2025

Nel primo episodio, avrebbe avvicinato due giovani ed approfittando di un luogo isolato e delle ore notturne, avrebbe costretto uno di loro, sotto la minaccia di un coltello, a consegnargli il telefono cellulare.
In un altro caso, l’indagato si sarebbe introdotto in un farmacia e dopo aver minacciato una cassiera con un corpo contundente avrebbe asportato circa 120 euro dalla cassa.
Nel terzo capo d’imputazione si contesta all’indagato, ancora una volta, di avere sfruttato l’oscurità ed un luogo isolato per minacciare e bloccare violentemente la vittima per rubargli il portafoglio e il telefono cellulare.
Nel quarto episodio contestato, il 29enne avrebbe afferrato per i capelli una donna e l’avrebbe scaraventata violentemente a terra per impossessarsi del suo telefono cellulare.
Sul caso ha indagato la sezione Falchi della Squadra mobile della Questura di Catania che si è avvalsa delle dichiarazioni delle vittime e dell’analisi delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza.
Questo articolo fa parte delle categorie:
ilSiciliaNews24
“Notte di zucchero 2025” di Giusi Cataldo scalda i motori, Palermo è pronta per celebrare la Festa dei Morti CLICCA PER IL VIDEO
Tutti gli appuntamenti con la nuova edizione.
BarSicilia
Bar Sicilia dialoga con Emiliano Abramo: “Dobbiamo combattere contro la povertà e la rassegnazione. Serve un’alternativa alla vita di strada” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite della puntata n.337 è il responsabile della Comunità di Sant’Egidio in Sicilia
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: venerdì 31 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 31 ottobre 2025
Pubblicazione: venerdì 31 Ottobre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 31 ottobre 2025
Pubblicazione: giovedì 30 Ottobre 2025




