Condividi

Catania, lascia “Diventerà bellissima” per la Lega: primo consigliere comunale salviniano

venerdì 14 Febbraio 2020

Catania ha adesso il suo primo consigliere comunale leghista. Si tratta dell’ex capogruppo di “Diventerà bellissima” della città etnea, Alessandro Messina, che ha ufficialmente aderito alla Lega di Matteo Salvini.

La formalizzazione del passaggio al Carroccio è avvenuta stamattina nel corso di una conferenza stampa, alla quale, oltre al consigliere comunale, hanno partecipato, fra gli altri, il commissario regionale della Lega, Stefano Candiani, il commissario provinciale di Catania, Anastasio Carrà, l’assessore comunale Fabio Cantarella. Presenti anche i due consiglieri dei Municipi passati alla lega a fine gennaio e provenienti dal Movimento 5 Stelle: Davide Marraffino, consigliere del secondo Municipio (Picanello, Ognina, Barriera e Canalicchio) e Diego Strano, consigliere del terzo Municipio (Borgo Sanzio).

“La squadra cresce e fa la differenza nei territori – ha detto il senatore Stefano Candiani – con una rete di amministratori sempre più preparata: la Lega ha salvato Catania dal buco di bilancio e ha scommesso sulla città, per far rimettere in moto Catania e non far subire ai catanesi una catastrofe sociale”.

“Abbiamo fatto una selezione – ha spiegato Fabio Cantarella – e abbiamo detto anche tanti no. La Lega fa entrare al suo interno coloro che mostrano sensibilità alle nostre tematiche, preparazione e impegno sul territorio”. 

“Alessandro Messina non è il primo che passa con noi in Sicilia e nel Catanese, ma è un consigliere che ha dimostrato grandi qualità e competenza, è stato il commento di Anastasio Carrà”.

 

*Fotografia di Marco Benanti

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.