Condividi

Catania: mafia e criminalità comune, emessi 12 provvedimenti di sorveglianza speciale

mercoledì 9 Settembre 2020
Tribunale Catania

Il Tribunale di Catania, su richiesta del questore Mario Della Cioppa, ha emesso 12 provvedimenti di sorveglianza speciale. E’ previsto inoltre l’obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

SETTE PER REATI DI MAFIA

Sette riguardano esponenti dei clan mafiosi Cappello, Laudani, e Sciuto-Tigna. Uno dei provvedimenti, per la durata di cinque anni, era stata emessa il 10 luglio 2020 nei confronti di Luciano D’Alessandro, di 48 anni, ucciso l’8 agosto scorso in una sparatoria.

Le altre cinque misure sono state infatti emesse nei confronti di altrettanti soggetti appartenenti alla criminalità comune. Tra loro, infine, responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti, atti persecutori contro ex conviventi, reati contro le Forze dell’Ordine e rapine nei confronti di privati cittadini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.