Condividi
il fatto

Catania, minacce all’ex “gioco a calcio con la tua testa”: arrestato un 36enne

mercoledì 14 Dicembre 2022

Il Gip di Catania ha disposto nei confronti di un 36enne il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla ex fidanzata. L’uomo è indagato dalla Procura per atti persecutori e lesioni personali nei confronti della donna.

I pm avevano chiesto e ottenuto gli arresti domiciliari dell’indagato. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri. Il rapporto di coppia, ricostruisce la Procura, già irrimediabilmente deteriorato per via dell’aggressività verbale, della prepotenza e delle continue denigrazioni del compagno, sarebbe ulteriormente degenerato dopo la decisione del Tribunale civile di affidare il figlio minorenne ad entrambi i genitori, regolamentando l’esercizio del diritto di visita.

Il 36enne quindi, sfruttando proprio l’opportunità di vedere il bambino, avrebbe molestato e minacciato la sua ex anche alla presenza del piccolo. In particolare l’uomo, lo scorso settembre, al momento di riportare il figlio alla madre, avrebbe dapprima minacciato la donna dicendole: “domani con la tua testa ci giocheremo a pallone“, per poi colpirla al volto, causandole lesioni giudicate guaribili in sette giorni. A novembre, l’indagato avrebbe dato appuntamento alla donna nella scuola del figlio e dopo averle chiesto di seguirlo in un luogo più appartato, le avrebbe mostrato una pistola che teneva nascosta nei pantaloni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.