Condividi
La scoperta

Catania, nasconde un arsenale nella mansarda dell’abitazione: denunciato

giovedì 25 Gennaio 2024

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato un 57enne per detenzione abusiva di armi e false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Nello specifico, l’uomo, nei cui confronti vigeva un provvedimento di divieto detenzione armi emesso dalla Prefettura di Catania, è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale, costituito da ben 22 armi da fuoco tra pistole, carabine, fucili e revolver, oltre 3.000 munizioni e tre chili circa di polvere da sparo.

Le armi rinvenute, alcune delle quali di particolare pregio storico, erano riposte dentro un caveau blindato che l’uomo aveva costruito nella mansarda dell’abitazione.

Alla luce degli accertamenti esperiti, tutto l’armamentario rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e il 57enne è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di detenzione abusiva di armi e false attestazioni a pubblico ufficiale, atteso che al fine di eludere i controlli di Polizia, aveva dichiarato una residenza diversa da quella effettiva in cui sono state rinvenute le armi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it