Condividi
La perquisizione

Catania, nascondevano due kg di cocaina in auto: arrestati

venerdì 5 Gennaio 2024

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 30enne e una 28enne per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere il fenomeno dell’illecito spaccio di sostanze stupefacenti, gli operatori hanno appreso che i conducenti di un veicolo a noleggio si sarebbero recati in Calabria per acquistare un ingente quantitativo di droga.

Pertanto, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno effettuato un servizio di osservazione che ha permesso di individuare il veicolo mentre dalla Calabria stava facendo rientro in Sicilia.

Una volta fermato, gli operatori hanno preceduto con l’identificazione del conducente e del passeggero. Successivamente hanno effettuato una perquisizione dell’automobile che ha dato esito positivo. Infatti, all’interno di due intercapedini poste sui lati del bagagliaio, sono stati rinvenuti e sequestrati due panetti di cocaina dal peso complessivo di circa 2 Kg.

Al termine delle attività di rito, le due persone sono state tratte in arresto e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono state associate presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.