Condividi

Catania, nuovo listino prezzi per la droga: in due finiscono in manette

mercoledì 24 Agosto 2022

Spaccio di sostanze stupefacenti, è questa l’accusa a carico di un 28enne e di un 35enne da parte dei Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa. I due sono finiti in manette, colti in flagranza di reato.

I militari li hanno sorpresi in un piccolo centro di ‘smistamento della droga’ realizzato in un appartamento di una palazzina di viale Nitta, nel popoloso rione di Librino. I due, di cui uno risulta essere percettore di reddito di cittadinanza, sono stati sorpresi durante l’operazione di pesatura della sostanza stupefacente che avevano risposto su un tavolo in varie bustine di plastica, contenenti complessivamente circa 400 grammi di marijuana, 25 di cocaina e 15 di crack.

Trovati anche tre fogli da block notes con appunti sull’attività di compravendita con quantità e nominativi e 38 euro ritenuti provento dello spaccio.

Ma c’era anche esposto un ‘listino’ sui costi della droga con la dicitura ‘nuovo prezzo’ con la quantità di droga e il suo costo che gli acquirenti osservano prima di comprare la ‘dose’. Il Gip ha disposto il carcere per il 28enne e gli arresti domiciliari per il 35enne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.