Condividi

Catania, nuovo listino prezzi per la droga: in due finiscono in manette

mercoledì 24 Agosto 2022

Spaccio di sostanze stupefacenti, è questa l’accusa a carico di un 28enne e di un 35enne da parte dei Carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa. I due sono finiti in manette, colti in flagranza di reato.

I militari li hanno sorpresi in un piccolo centro di ‘smistamento della droga’ realizzato in un appartamento di una palazzina di viale Nitta, nel popoloso rione di Librino. I due, di cui uno risulta essere percettore di reddito di cittadinanza, sono stati sorpresi durante l’operazione di pesatura della sostanza stupefacente che avevano risposto su un tavolo in varie bustine di plastica, contenenti complessivamente circa 400 grammi di marijuana, 25 di cocaina e 15 di crack.

Trovati anche tre fogli da block notes con appunti sull’attività di compravendita con quantità e nominativi e 38 euro ritenuti provento dello spaccio.

Ma c’era anche esposto un ‘listino’ sui costi della droga con la dicitura ‘nuovo prezzo’ con la quantità di droga e il suo costo che gli acquirenti osservano prima di comprare la ‘dose’. Il Gip ha disposto il carcere per il 28enne e gli arresti domiciliari per il 35enne.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.