Condividi
Dovranno scontare 18 anni

Catania, operazione “Sciarotta”: 7 in cella dopo condanne definitive

mercoledì 14 Giugno 2023

La Corte di Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso alla sentenza di condanna emessa a luglio 2022 dalla Corte d’Appello di Catania da Andrea Gullotti, di 33 anni, Giuseppe Parisi, di 37, Patrizio Cavallaro, di 28, e di Luana Sciavarrello, arrestati a Bronte (Catania) il 15 gennaio del 2019 insieme con altre otto persone nell’operazione “Sciarotta”, che sono stati rinchiusi in carcere.

I quattro devono scontare oltre 18 anni di reclusione poiché definitivamente riconosciuti colpevoli del reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Altre tre persone che avevano presentato ricorso: Enzo Currenti, di 32 anni, Alex Spitaleri, Gaetano Merlo, di 36 anni, si sono presentate spontaneamente nei penitenziari di Augusta e Verona.

Le indagini sfociate negli arresti dell’operazione “Sciarotta”, coordinata dalla Dda di Catania e condotta dai carabinieri della Compagnia di Randazzo, permisero di accertare la responsabilità degli indagati in relazione a una fiorente attività di traffico e vendita di marijuana nel territorio di Bronte.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.