Condividi

Catania, per l’Epifania mostra Salvator Dalì a prezzo scontato | FOTO

venerdì 4 Gennaio 2019
Show Rivista, vol 1, num. 725/06/1970Fundació Gala-Salvador Dalí, Figueres
Show

SFOGLIA LE FOTO IN ALTO

Il prossimo 6 gennaio, giornata dell’Epifania e prima domenica del mese, sarà possibile visitare la mostra io Dalí con un biglietto scontato a 8 euro invece che a 12 euro.

Nella suggestiva sede del Museo Civico Castello Ursino di Catania, è a disposizione del pubblico (fino al 10 febbraio 2019) il percorso di costruzione del mito personale ideato dallo stesso genio catalano.

Realizzata in occasione del trentennale della scomparsa del Maestro (23 gennaio 1989), la mostra svela l’immaginario di Salvador Dalí attraverso 16 dipinti, 21 opere su carta, 24 video, 86 fotografie e 29 riviste. Opere e memorie che sono il modo in cui il pittore è stato in grado di creare il proprio personaggio, rendendo opera d’arte ogni gesto, anche privato.

 

LEGGI ANCHE:

“Io Dalí”: a Catania la mostra dedicata a uno dei più geniali artisti del XX secolo | Foto

Arte: il genio di Salvador Dalí in mostra a Catania

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.