Condividi
La violenza

Catania, picchia la fidanzata e poi si scaglia contro gli agenti: arrestato un ventisettenne

sabato 20 Aprile 2024

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania sono intervenuti in piazza Europa, insieme al personale del 118, a seguito di una chiamata pervenuta al Numero unico di emergenza 112 da parte di una donna che ha raccontato di trovarsi all’interno della propria vettura e di essere stata picchiata, con calci e pugni, dal fidanzato.

Giunti con tempestività sul posto, gli agenti hanno individuato la ragazza mentre altri equipaggi si sono recati presso la residenza del fidanzato, dove è stato rintracciato.

L’uomo, un 27enne catanese, alla vista degli operatori è andato in escandescenza, iniziando a sputare e opponendo una strenua resistenza, fino a colpire con un pugno in pieno volto uno degli agenti. Il poliziotto è stato accompagnato presso il pronto soccorso, dove è stata riscontrata la frattura delle ossa del setto nasale.

Il giovane, seppur con difficoltà, è stato bloccato e messo in sicurezza. Alla luce di quanto accaduto è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Nel frattempo, la ragazza, vittima delle violenze, è stata accompagnata presso il Pronto soccorso. Una volta formalizzata la denuncia, il 27enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di lesioni e minacce.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Turano: “Trapani rivendichi l’orgoglio di esprimere i suoi rappresentanti” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale a tutto campo a Bar Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.